Gioco gratuito dedicato agli amanti del cricket
Big Bash Cricket è un videogioco gratuito per dispositivi mobili, in cui competere contro i migliori giocatori di cricket del campionato australiano. Sviluppato da Nextwave Multimedia, questo gioco 3D è caratterizzato da un gameplay semplice e dalla presenza di varie modalità di gioco.
Big Bash Cricket permette di giocare indossando i panni di atleti reali, impegnati con le loro rispettive squadre. Gli appassionati di questo sport e di questo particolare campionato conosceranno bene i contenuti offerti. Tuttavia, i nuovi fan potrebbero trovarsi un po' spaesati di fronte alle complessità del cricket, considerata anche la mancanza di un tutorial per principianti.
Come funziona Big Bash?
Big Bash Cricket è una fotografia reale della Big Bash League, campionato professionistico di cricket Twenty20 australiano, istituito nel 2011. Spesso abbreviata in BBL o Big Bash, questa competizione presenta otto squadre che competono per il trofeo finale. Ogni match viene disputato da due squadre di 11 giocatori, i quali devono lanciare la palla per segnare un punto.
Gli appassionati di cricket comprenderanno subito il gameplay di Big Bash Cricket, visto che consente di partecipare alla BBL sul proprio dispositivo mobile. Tuttavia, chi non ha familiarità con le regole del cricket potrebbe trovare il tutorial abbastanza confuso. La guida illustra i comandi principali, ma non spiega bene le regole e gli obiettivi del gioco.
Sono disponibili varie modalità di gioco, tra cui la partita rapida, il mini gioco Super Over, la sfida KFC Bucket Ball, il torneo completo e le modalità multiplayer locale e online. È possibile scegliere tra squadre maschili e femminili. Premendo sul pulsante Ultimate 11 potrai personalizzare la tua squadra dei sogni. Tieni presente che scaricando questo gioco otterrai un file ZIP contenente un file XAPK, che necessita di un XAPK installer.
Un gioco di cricket solido e divertente
In definitiva, Big Bash Cricket è un ottimo gioco, da provare soprattutto se sei fan della Big Bash League o del cricket in generale. L'installazione prevede qualche passaggio di troppo e il tutorial non è proprio il massimo in termini di chiarezza, ma il gameplay e le modalità di gioco disponibili sono interessanti. Inoltre, è possibile creare la propria formazione e competere contro amici e sconosciuti grazie alla modalità multiplayer.